one33

Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.

RobyOne srl ha attivato un servizio denominato ONE33 allo scopo di fornire un’assistenza puntuale alla pubblicazione dei dati in ottemperanza alla D.Lgs. 33/13 (Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni).

Per quanto concerne l’Amministrazione Aperta, il nuovo D.Lgs. abroga l’art. 18 del D.Lgs. 83/12 convertito in Legge 134/12, inserendolo “de facto” all'art. 27 del D.Lgs. 33/13 con il titolo: Obblighi di pubblicazione dell’elenco dei soggetti beneficiari.

Il servizio ONE33 riporta inoltre quanto previsto dall'art. 1 comma 32 del D.Lgs. 190/12 ora inserito all'art. 37 dell’Amministrazione Trasparente con il titolo "Obblighi di pubblicazione concernente i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture".

La RobyOne srl sta lavorando al collegamento tra l’Albo online e l’Amministrazione Trasparente per consentire al personale delle P.A. di caricare solo una volta quell'informazione che dall'albo poi dovrà confluire nell'Amministrazione Trasparente.