one69RobyOne offre il prodotto One69, che si propone come interfaccia di pubblicazione di documenti in Albo Pretorio on-line, altamente personalizzabile e configurabile secondo le esigenze estetiche e procedurali di qualsiasi ente.

One69 non è solo una semplice piattaforma per la pubblicazione di documenti: oltre a quanto già previsto dalla Legge 69/2009, recepisce tutte le norme tecniche che il gruppo di lavoro dell'ANORC (del quale il dr. Morello ha fatto parte) ha definito, che sono state inserite nel D.P.C.M. presentato al Consiglio dei Ministri.

Quando si pubblica un atto on-line, tra l'altro, è necessario tenere ben presenti altre considerazioni circa l'accessibilità delle informazioni pubblicate, il problema del diritto all'oblio, ed il problema dell'accesso allo storico.

In questa direzione, RobyOne offre un servizio di "studio" degli atti da pubblicare al fine di eseguire una scrematura delle informazioni pubblicate, secondo quanto previsto dalla delibera 17/2007 del Garante della Privacy relativamente ai dati comuni, sensibili o supersensibili. RobyOne, inoltre, offre il servizio di consulenza nella redazione del Disciplinare di Regolamentazione dei tempi di pubblicazione degli atti, propedeutico alla pubblicazione stessa nell'Albo Pretorio on-line. Al momento, diverse P.A. si avvalgono del nostro servizio e di One69 che ha in sé le seguenti caratteristiche tecniche:

  • un servizio economico e facilmente attivabile;
  • assistenza sia telefonica che online;
  • One69 è un’applicazione Internet, quindi non richiede l’installazione di alcun software aggiuntivo sul PC;
  • Lettura della firma digitale direttamente on line;
  • Personalizzazione della grafica e configurazione in base al regolamento interno dei tempi di pubblicazione degli atti;
  • Divisione in categorie per gli atti pubblicati.